Comprare casa a Modena al tempo del COVID



Secondo quanto rilevato in questi ultimi mesi il mercato immobiliare ha avuto una reazione positiva anche in periodo di emergenza dovuta al Corona Virus; infatti non si sono riscontrati riduzioni di prezzo sui valori degli immobili rispetto al 2019, anzi si è notato una lieve crescita.

Potrebbe nascere spontanea una domanda: E’ ancora sicuro investire sul mercato immobiliare Modenese? La Risposta è si!

Comprare casa a Modena è ancora un buon investimento

Durante il 2019 si è potuto riscontrare una forte ripresa della vendita delle nuove costruzioni, perchè le famiglie sono da anni che puntano ad acquistare un immobile di maggiore qualità sia dal punto di vista strutturale che in termini di risparmio energetico. Ma su quale immobili c’è maggiore richiesta e quale sarebbe il migliore investimento?

Caratteristica predominante richiesta è la luminosità, poi la presenza di 2 bagni, la ricerca della piccola palazzina e in fine la possibilità di avere la  3° camera / studio (questo dovuto al cambiamento del modo di lavorare in quanto molte aziende oggi e anche domani sfrutteranno sempre di più il metodo smart working).

Un altro segmento importante è dato dalla richiesta di villette e case singole con  il giardino per le esigenze della famiglia e dei propri animali (durante il lockdown molte famiglie hanno deciso di prendere animali da compagnia).

In forte aumento è anche il settore degli investitori su immobili di media piccola dimensione, come ad esempio i bilocali o gli appartamenti con 1 locale: il mattone sta tornado ad essere un bene rifugio!

Altro dato positivo post prima fase dell’ emergenza è l’aumento delle convivenze: sempre più giovani coppie scelgono di andare a convivere, sia grazie all’ offerta di mutui a tassi agevolati e sia in quanto la gente causa Covid, è tornata a voler mettere su famiglia.

CasFin che da anni lavora sul mercato immobiliare modenese offrendo servizi sia per immobili residenziali sia per immobili commerciali, è proprio alla ricerca di nuovi immobili per far fronte alle numerose richieste che arrivano ogni giorno.

Chiamaci

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Usa il pulsante “Accetta” o chiudi questa informativa per acconsentire.